Prenota online

On-line il nuovo Portale per le prenotazioni 24 ore su 24

16 gennaio 2024

On-line il nuovo Portale per le prenotazioni 24 ore su 24

Un ospedale “smart”: alla Casa di Cura Maria Rosaria di Pompei arriva il portale per la prenotazione online.

Il nuovo portale di prenotazione della Casa di Cura Maria Rosaria permette di fissare online appuntamenti in regime privato 24 ore su 24, 7 giorni su 7, con pochi e semplici click. Per sé o per i propri familiari.

Nell’ambito di un processo di innovazione e digitalizzazione, la Casa di Cura Maria Rosaria di Pompei presenta un nuovo servizio per i propri utenti: il portale per la prenotazione online delle prestazioni mediche in regime privato, disponibile al seguente link https://prenotazione.mariarosaria.it/.

Niente più disagi e code allo sportello, attese al telefono, necessità di ricevere conferme: prenotare una visita medica presso la Casa di Cura Maria Rosaria diventa ancora più semplice, facile e comodo.

Il portale di prenotazione consente a chiunque, 24 ore al giorno e 7 giorni su 7, di prenotare visite ed esami clinici in regime privato direttamente da smartphone, tablet e pc. Per sé, o per un familiare.

Inserendo i dati del paziente si può infatti procedere alla prenotazione di visite ed esami per tutta la famiglia, da un unico dispositivo.

Inoltre rende possibile la consultazione in tempo reale delle disponibilità giornaliere e orarie e di conoscere immediatamente i costi delle prestazioni, dando la possibilità di scegliere nella massima trasparenza. Una volta effettuata la prenotazione, sarà sempre possibile modificarne l’orario o disdire l’appuntamento.

«Abbiamo colto subito – riferisce il Direttore Generale, Dottor Luca Empireo – l’approccio dinamico e fortemente innovativo offerto da Appocrate Doctolib, partner tecnologico dell’iniziativa. Il sistema realizzato è di facile utilizzo e permette anche a persone poco esperte di consultare in tempo reale la disponibilità  i costi dei nostri servizi e prenotare in poco tempo. Si tratta di un passo importante nel percorso che la Casa di Cura Maria Rosaria ha intrapreso nella direzione di offrire ai cittadini nuovi servizi innovativi». Con il portale di prenotazione, la struttura intende offrire un nuovo utile servizio ai propri utenti, che va ad aggiungersi ai servizi “Smart Hospital” già attivi, fra i quali ricordiamo l’accesso WiFi disponibile gratuitamente e il ritiro dei referti online.

Come funziona il portale di prenotazione

La consultazione delle disponibilità  è completamente libera accedendo al link https://prenotazione.mariarosaria.it/ Per fissare un appuntamento bastano davvero pochi minuti:

  1. Creazione del profilo a nome del paziente (solo al primo accesso).
  2. Scelta della prestazione oppure del medico.
  3. Selezione del giorno e dell’ora desiderati.
  4. Riepilogo e conferma.

Per gli utenti che desiderano prenotare online, ma che riscontrano difficoltà durante la procedura, è stato attivato un help desk che risponde al numero telefonico 081.53.59.534 attivo dalle 8:00 alle 18:00, dal lunedì al venerdì, che fornirà supporto e qualche utile consiglio.

Il portale è stato realizzato da Appocrate (gruppo Doctolib), azienda leader nello sviluppo di soluzioni innovative per le strutture sanitarie e professionisti sanitari, quali Prenoting e Doctolib Hospital. Il sistema di prenotazione Prenoting Doctolib Hospital è già stato implementato in importanti strutture sanitarie italiane e conta circa un milione di utilizzatori.

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Nulla magna. Nullam tempus orci a dui. Nullam venenatis. Nullam convallis. Nulla eget dui et metus ultrices lobortis. Sed aliquet lectus quis arcu. Mauris ut velit in dui imperdiet semper. Class aptent taciti sociosqu ad litora torquent per conubia nostra, per inceptos hymenaeos. Fusce fringilla tristique odio. Integer suscipit mauris vitae ante.