La rieducazione posturale Mézières ha come scopo quello di allentare le tensioni muscolari mettendo il paziente in posizioni facilitanti l’allungamento delle 4 catene muscolari: catena posteriore, catena antero-interiore, catena brachiale anteriore, catena anteriore del collo. Ma soprattutto il metodo Mézières cerca di individuare per ogni paziente e per ogni malessere la zona di intervento in un’escalation graduale di esercizi e manipolazioni che non per forza devono necessariamente partire o avvenire solamente nel punto dove il dolore risiede. Ad esempio, una storta della caviglia mal curata, deve prevedere step by step esercizi mirati al ginocchio, all’anca, al bacino e così via.
Il Metodo Mézières può essere definito quindi come un approccio riabilitativo volto a risolvere gli squilibri posturali riportando il corpo ad essere di nuovo armonico e capace di muoversi liberamente. Il metodo è molto efficace in caso di mal di schiena, dolori articolari, dolore cervicale, nevralgia. Ottimo anche in caso di dolori reumatici, rigidezza articolare, disturbi circolatori. Migliora la postura a livello globale.
I nostri corsi partono da una valutazione posturale del paziente e da uno screening generale delle sue condizioni di salute. Il percorso terapeutico è completamente personalizzato e i corsi sono individuali.
La visita si prenota presso l’Ambulatorio di Fisioterapia in via Colle San Bartolomeo 23 (Pompei) oppure telefonando allo 0815359799. I corsi si tengono dalle ore 7:00 alle ore 19:00 dal lunedì al venerdì.