In Casa di Cura Maria Rosaria, ci avvaliamo di strumenti di ultima generazione ad alta definizione per offrire servizi gastroenterologici di elevata qualità.
L’endoscopia è oggi uno step diagnostico indispensabile per tutte le malattie gastro-enterologiche. Consente infatti sia di individuare e tipizzare le patologie benigne, sia di prevenire, sorvegliare e curare quelle maligne. Gli esami più comunemente eseguiti con questa tecnica sono la gastroscopia per studiare esofago, stomaco e duodeno, e la colonscopia per visualizzare l’intestino.
Nel nostro ambulatorio vengono eseguite tutte le tipologie di esami endoscopici, diagnostici e terapeutici, attualmente disponibili per l’apparato gastroenterico, compresa l’endoscopia operativa più avanzata. In un ambiente che offre al paziente le migliori condizioni di comfort, prima e dopo l’esame: personale altamente specializzato, sedazione cosciente e monitorizzazione costante garantiscono un’assoluta sicurezza. Tutte le procedure vengono routinariamente eseguite con l’ausilio di una blanda sedazione, un farmaco che toglie il fastidio permettendo un’esecuzione particolarmente accurata dell’esame.
Il personale dedicato vanta una lunga esperienza in ambito di endoscopia digestiva e segue programmi di formazione e training dedicati per mantenersi costantemente aggiornato sulle metodiche e le tecnologie del settore.