La Casa di Cura Maria Rosaria effettua interventi di primo soccorso per i pazienti che presentano situazioni di emergenza. Il personale garantisce interventi diagnostici e terapeutici d'urgenza, dal primo accertamento diagnostico, clinico, strumentale e/o di laboratorio, a tutti gli altri interventi che si ritengono necessari per la stabilizzazione del paziente.
Chi ti accoglierà?
I pazienti che arrivano presso la Casa di Cura Maria Rosaria presentando un' urgenza vengono soccorsi immediatamente dal Medico di Guardia.
Quando puoi rivolgerti a noi per le emergenze?
Sempre: c'è una Guardia Medica nella struttura 365 giorni all'anno, 24 ore su 24.
Cosa ti serve?
Se l'urgenza del momento lo consente, è consigliabile portare con sé un documento di identità, codice fiscale e tessera sanitaria (codice STP per stranieri temporaneamente presenti non appartenenti alla Comunità Europea che ne abbiano fatto richiesta). In caso contrario non occorre nulla, eventuali pratiche verranno espletate solo dopo la stabilizzazione del paziente.
Cosa accade dopo il primo soccorso?
Il Medico di Guardia provvede ai pazienti secondo le necessità del caso specifico, valutando le dimissioni, il ricovero o il trasferimento presso un'altra struttura sanitaria.