Prenota online

Nefrologia

reparto e degenza Convenzionato

Attività e specialità

10 posti letto, alcuni ad 1 letto (differenza di classe) con telefono, bagno privato, TV, aria condizionata, frigo, letto per accompagnatore; altri a due e tre letti con telefono.

Il reparto di Nefrologia dispone di un centro di emodialisi extracorporea, un centro di chirurgia dell’accesso vascolare e di una serie di ambulatori che si occupano sia della IRC, sia della valutazione degli accessi vascolari, nonché una serie di ambulatori di emodialisi satelliti distribuiti su tutto il territorio della provincia di Napoli e Salerno.

Il Dipartimento di chirurgia degli accessi vascolari permette la risoluzione delle emergenze  dell’accesso vascolare e quindi posizionamento di CVC provvisorio, tunnellizzato, confezionamento della fistola artero-venosa e di fistole protesiche.

Il Servizio di chirurgia endovascolare per il trattamento delle trombosi di FAV con tecniche all’avanguardia di chirurgia e radiologia interventistica (angioplastiche e posizionamento di stent ).

Reparto ed ambulatorio

Oltre 800 ricoveri annui, con un tempo di attesa medio per ricovero di meno di tre giorni ed una durata media per ricovero di 4 giorni. Il tasso di occupazione dei posti letto è  al 100% con circa 600 allestimenti di accesso vascolare, 150  inserimenti di cateteri per dialisi  e controlli di efficienza dialitica mensili su tutti i pazienti.

Orari ambulatorio

Martedi-Mercoledi-Giovedi dalle ore 10.00 alle ore 12.00
Tel. 0815359382 - 0815359720

TUTTI I MEDICI DEL REPARTO
Dott. Luigi Senigalliesi - Responsabile
Dott. Marco Marano
Dott. Fabrizio Lo Iacono - Responsabile Chirurgia degli accessi vascolari
Dott. Guido Saracino - Chirurgia degli accessi vascolari

Elenco delle prestazioni erogate

  • Emodialisi extracorporea
  • Chirurgia dell’accesso vascolare
  • Chirurgia endovascolare
Informazioni utili

Responsabile:
Dott. Luigi Senigalliesi



Contatto: 0815359382