10 posti letto, alcuni ad 1 letto (differenza di classe) con telefono, TV, bagno privato, aria condizionata, frigo, letto per accompagnatore; altri a due e tre letti con telefono.
I ricoveri sono prevalentemente finalizzati alla diagnosi e terapia della cardiopatia ischemica, dello scompenso cardiaco, delle aritmia cardiache; i ricoverati, in base alla necessità, vengono sottoposti alla diagnostica incruenta più completa, che spazia dalla elettrocardiografia basale e dinamica sec. Holter, al monitoraggio computerizzato delle 24 ore della pressione arteriosa, alla ultrasuonografia, ai test provocativi (test da sforzo, tomoscintigrafia miocardica da sforzo e/o farmacologica), alla cardio T.C., alla R.M. cardiaca. Grazie alla collaborazione di alcuni aritmologi è possibile l'impianto di pace-maker, resincronizzatori, defibrillatori. In caso di necessità, è prevista la monitorizzazione continua dei parametri vitali.
La stessa equipe garantisce il controllo cardiologico di tutti i ricoverati della Struttura (oltre 9.500 per anno), le urgenze cardiologiche della Struttura stessa e la reperibilità cardiologica notturna e festiva.
TUTTI I MEDICI DELL'AMBULATORIO
Dott. Pietro Sotgiu - Responsabile
Dott.ssa Rosa Galasso
Dott.ssa Marilena Di Martino